Interviste personali
Quando è necessario mantenere un setting di indagine “controllato”, le interviste personali restano l’alternativa metodologica più valida.
Assicurano la completa attenzione dell’intervistato e consentono di porre domande che prevedano approfondimenti o la visione guidata di determinati stimoli.

Sono particolarmente indicate quando:

  • sia necessaria la somministrazione di questionari aperti (interviste qualitative)
  • si preveda contestualmente lo svolgimento di particolari operazioni da parte dell’intervistato (es. assaggio di un prodotto, visione di uno scaffale, utilizzo di siti o applicazioni, utilizzo di apparecchiature di eye tracking, ecc.)
  • si intenda coinvolgere target particolarmente delicati (pazienti affetti da particolari patologie, top manager di azienda, ecc.)

Loghìa si avvale di una rete di intervistatori esperti presenti sui principali punti di campionamento nazionale ed operativi su tutto il territorio.
Per le interviste in location, abbiamo a disposizione strutture di riferimento completamente attrezzate, nelle città italiane più rappresentative.

Mystery Client
Quando sia necessario verificare la qualità e l’efficacia del lavoro commerciale dei punti vendita la metodologia più indicata è quella del Mystery Client.
Una rete di operatori qualificati vengono incaricati di eseguire specifiche azioni commerciali presso i punti vendita del committente. Questi operatori agiscono per conto del Committente come se fossero clienti reali, ma senza rivelare il proprio ruolo al gestore del punto vendita.
Attraverso il Mystery Client è possibile valutare la rispondenza del punto vendita agli standard richiesti dal committente sia in termini di struttura sia in termini di comportamento del personale. Il committente potrà inoltre verificare il posizionamento del proprio marchio in confronto ai concorrenti.