Cosa sono i cookie
Un cookie è un file di testo che viene memorizzato su computer, tablet, telefoni cellulari e su qualunque dispositivo utilizzato per navigare in Internet, in grado di memorizzare le informazioni di navigazione dell’utente e le sue preferenze. Ogni informazione, ottenuta attraverso i cookies, sarà trattata e conservata in modo sicuro.
I cookies possono essere utilizzati per rendere la navigazione più facile e personalizzare la vostra esperienza sui nostri siti web

Gestione dei “cookies” sul sito www.loghia.it/loghiamarketresearch ex art. 122 D.Lgs. 196/2003.
In ottemperanza alla normativa sulla privacy, secondo quanto disposto dal D.Lgs. 196/2003, dal D.Lgs. 69/2012 e dal Provvedimento del Garante Privacy n. 229/2014 in materia di utilizzo dei “cookies”, Vi informiamo che sul sito www.loghia.it/loghiamarketresearch di Loghìa di Claudia Amoresano sono presenti i seguenti tipi di  cookies:

  • Cookies tecnici: questi cookies sono essenziali per il corretto funzionamento dei nostri siti web e per utilizzare e/o migliorare le varie funzioni e servizi richiesti. Ai sensi della direttiva 2009/136/CE, recepita dal D.Lgs. 28 maggio 2012 n. 69, e del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali relativo all’“Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookies” dell’8 maggio 2014, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014, essendo i cookies tecnici essenziali per il corretto funzionamento di un sito web possono essere utilizzati anche senza il preventivo consenso dell’utente, fermo restando l’obbligo di informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice privacy (riportato di seguito).
  • Cookies di sessione: questi cookies non vengono memorizzati in modo permanente sul computer dell’utente e vengono eliminati con la chiusura del browser con il fine di consentire all’utente stesso una migliore fruibilità del sito. Si precisa pertanto che, qualora l’utente decidesse di impostare la specifica funzione del browser che consente di rifiutare automaticamente tutti i “cookies”, potrebbe non essere possibile accedere a tutti i servizi disponibili sul sito.
  • Cookies di analisi: si tratta di cookies di Google Analytics, che è uno strumento di analisi web di Google che consente ai proprietari di siti web di comprendere le modalità di interazione dei visitatori con i loro siti web e di analizzare le informazioni raccolte in forma aggregata e, pertanto, anonima.

Ulteriori informazioni in merito al servizio Google Analytics ed alle procedure da seguire per disabilitare i cookie possono essere trovate i seguenti collegamenti:

In tutti i casi, si ricorda che i dati raccolti non permettono di identificare personalmente l’utente: tutti i dati raccolti sono aggregati ed in quanto tali anonimi.

  • Cookies di terze parti: il nostro sito web potrebbe consentire l’utilizzo di cookie di terze parti (ad esempio, quando sul sito vi sia la presenza dei cd. social plugin i quali vi permettono di condividere i nostri contenuti su social media network come Facebook o Twitter, ma non solo). I cookies Terze parti non sono sotto il nostro controllo e, pertanto, per ulteriori informazioni su come la Terza Parte utilizza i cookies, si consiglia di visitare il sito web della Terza Parte di cui qui di seguito si riportano alcuni dei principali indirizzi web con, ove presenti, le diverse informative e modalità di gestione dei cookies Terze parti:

Navigazione del sito e modifiche alla cookie policy
Utilizzando il sito web www.loghia.it/loghiamarketresearch l’utente accetta la presente informativa sull’utilizzo dei “cookies” per le finalità sopra esposte.
Loghìa si riserva la facoltà di apportare delle modifiche alla presente cookie policy. L’utente accetta di essere vincolato a tali eventuali e future revisioni e si impegna, pertanto, a visitare periodicamente questa pagina per essere informato su eventuali variazioni.